I GUERRIERI DELLA NOTTE regia di Walter Hill

CthulhuVive     8 / 10  22/01/2012 20:30:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Filmone d'azione di alta qualità e con classe da vendere. Si apre con una sequenza mozzafiato che in pochi dialoghi ci catapulta in questa sconosciuta ma familiare giungla metropolitana abitata da bande armate di tutti i generi, tutte molto ben caratterizzate, come i Guerrieri del resto, tutti carismatici e differenti fra loro, ognuno di noi ha il suo preferito. Questi ragazzoni ci fanno vedere New York come un mondo pericoloso dove per un nulla puoi finire massacrato, non si finisce mai di sorpendersi : skinhead su autocarri, ragazzine assassine e psicopatici come piovessero. Scene di combattimento fatte benissimo e fughe adrenaliniche con ottime pause e colonna sonora da urlo. Anche la storia d'amore di Swan non è affatto male, aggiunge qualcosa di lievemente significativo ad un film altrimenti tutto pestaggi e fughe.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Ed è comunque una buona trovata per spezzare il ritmo.