I GUERRIERI DELLA NOTTE regia di Walter Hill

julian     7 / 10  25/03/2008 13:48:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo cercavo da tempo perchè dopo aver letto la trama e aver visto alcune immagini è stato impossibile resistere alla tentazione di guardarlo.
La sua dimensione di cult è indiscutibile: un bel film di violenza del 1979 con protagonisti quelli che non si posso certo definire bravi ragazzi.
Ed è così perciò che, aspettandomi addirittura il capolavoro, sono rimasto sonoramente deluso.
Non so dire con precisione cosa mi abbia lasciato così perplesso... forse quell'inizio scoppiettante con il raduno di tutte le gang mi aveva fatto pensare a un film molto più violento, sicuramente parte della causa è da imputare ai discorsi che sono semplici e non lasciano il segno come invece dovrebbero fare in film del genere.
Sta di fatto che il divertimento è assicurato, se non avessi avuto aspettative da questo film, se non avessi preteso chissà che, forse me lo sarei goduto ancora di più.
Consiglio: se dovete affrontare una gara o una qualsiasi competizione sportiva, guardatelo. Avrà l'effetto di una red bull.

Ah, un'ultima cosa. Ma se è tratto da un romanzo perchè ogni tanto i personaggi prendono la forma di fumetto ?