caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

I GUERRIERI DELLA PALUDE SILENZIOSA regia di Walter Hill

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Requiem     9 / 10  04/11/2004 12:44:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Splendido film di Walter Hill, che ai tempi era davvero il degno erede di Robert Aldrich e Don siegel, autore di pellicole furiose, spietate, e senza un attimo di tregua.

Questo è un film di avventure, stile "un tranquillo week end di Paura", ma secondo me è anche + bello, perfetto in costruzione , nella regia di Walter Hill e nell'uso degli spazi naturali. E' un film magistrale nel mantenere alta la tensione, dalla prima all'ultima sequenza, senza concedere allolutamente nulla, nemmeno nel finale.

Un Capolavoro assoluto è poi l'ultima sequenza al villaggio con la carne che viene macellata. Una sequenza da studiare a memoria, sicuramente il momento + alto nel cinema di walter Hill.

Meno famoso di "I guerrieri della notte", ma secondo me gli è una spanna + in alto. Tutto rimane in mente, dalla bellissima colonna sonora di RY COODER, sempre collaboratore di Hill, alle facce degli attori, da serie B, Keith Carradine, ma sopratutto i duri, Powers Boothe e il mitico Fred ward.

"I guerrieri della palude silenziosa" è un film da recuperare, visto che è stato un po' dimenticato. a differenza di "I guerrieri della Notte", sempre di Hill.
Speriamo che lo facciano uscire in dvd, per ora è una grave dimenticanza!