CHARLESTON regia di Marcello Fondato

Testu     7 / 10  20/08/2014 01:01:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Simpatica parentesi lupiniana del nostro Bud, che in vesti moderne e più realistiche, proprio per il suo carisma si fa un po fatica a vedere ladro e non sbirro. Un film ben costruito, ottimi anche gli interpreti secondari, l'avido americano ed il suo avvocato telefonicamente inetto sono i più divertenti e poi Lom che usa il suo ispettore Dreyfuss con tanto di tic anche se con un altro nome e nazionalità è una garanzia. Bisogna dire che delle tre fazioni non ce ne è una che si possa dire realmente buona, ma le altre due sono indispensabili al nostro tirapugni preferito, che stavolta anche col suo piccolo team di canaglie adoranti non ce la farebbe da raffinato intelligentone a reggere tutto il film, infatti in questi panni fa più simpatia da dispettoso (tipo con la segretaria) che non da punitore finale un po bullo. Ci si diverte certo un po meno di quando è con Terence, forse anche meno del più fanciullesco Banana Joe, ma tra i solitari spenceriani è il più curato.