L'APPRENDISTA STREGONE regia di Jon Turteltaub

muza     3 / 10  03/09/2010 15:26:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Triste, ormai i trailer in se sono completamente separati dai film. Dei veri cortometraggi in se, molto meglio del film stesso.
Questa nuova sfornata Disney è la solita melensa storiella inutile senza mordente, triste e palesemente scontata.
La cosa buffa è che inizia pretendendo di avere fondamenta scientificamente serie, come il fatto che i maghi sono solo persone che usano il loro cervello al, non un modesto diciamo, 50, 60%, che già sarebbe impensabile, ma addirittura il totale 100%!!! Dio santo, ma quali follie assurde mi tocca sentire... Chiunque con un minimo di criterio capirebbe la grossa bagarla, usare un cervello al pieno delle sue possibilità è come decretarne la fine immediata, facendo sì che scoppi tra centinaia di ictus e pulizia completa dei neuroni.
Ma continuiamo, con qualcosa di più coerente, come la trama: I Merliniani, che devono difendere la terra e il bene dai cattivoni, ovvero i Morganiani, squallido. Non c'è un miscuglio, non una parola sul fatto del perchè questa strega sia cattiva e voglia distruggere il mondo, quindi il male esiste a prescindere da tutto e già di per se questa, è una cosa sbagliata da insegnare ai pargoli.
Per il resto il film è di una noia mortale, con i soliti inutili clichè, effettoni speciali, che riempiono buchi narrativi abissali, nessun risvolto, lo spettatore non ne rimane interessato per un secondo. Battute che non fanno ridere, che risultano idiote e superficiali, come per esempio le scarpe a punta... Qual'è il senso se nel medioevo NEMMENO ESISTEVANO!?
I cattivi sono tra le cose più trash mai viste al cinema negli ultimi due decenni, come minimo, ma che roba è? Ridicoli, dovrebbero davvero conquistare il mondo dei dementi simili? No davvero, la Disney ormai dovrebbe marcire, trasmettendo solo le menate squallide dei loro channel schifosi!
JohnRambo  15/09/2010 22:59:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, hai scritto: "...come il fatto che i maghi sono solo persone che usano il loro cervello al, non un modesto diciamo, 50, 60%, che già sarebbe impensabile, ma addirittura il totale 100%!!! Dio santo, ma quali follie assurde mi tocca sentire... "
Perché non ci credi? E cosa mi dici di quelli che praticano l'Hokuto Shinken? :-)