THE LOSERS regia di Sylvain White

simonssj     5½ / 10  31/07/2010 08:58:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'A-TEAM di serie b di cui hanno parlato in un commento precedente al mio calza a pennello...nel senso che vengono ripresi i temi del mitico serial televisivo (e del film ad esso dedicato), con innumerevoli difetti che ne rendono quasi una parodia: il carisma dei componenti del commando non è paragonabile a quello di P.E. Barracus e compagni, l'interesse per la storia cala vistosamente con il proseguire del film, le scene di "effusioni" sono spalmate a caso per riempire un pò di spazio narrativo tra un'esplosione e l'altra e quasi tutte le "americanate", che su A-TEAM risultano azzeccate, qui sfiorano il ridicolo (ridicolo che invece non viene sfiorato ma viene ampiamente oltrepassato dal cattivone Max...capisco sia difficile mettere in piedi e dar vita un personaggio del genere, ma l'esagerazione macchiettistica non è sinonimo di carisma).

Ha il merito di essere divertente, questo si, quindi non lo affondo col voto....inoltre qualche passaggio musicale, durante le scene più tranquille e quelle d'azione al ralenty (non so come si dica in gergo cinematografico) è veramente azzeccato