LA MALA ORDINA regia di Fernando Di Leo

Invia una mail all'autore del commento wega     8 / 10  30/01/2008 16:23:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellissimo anche questo noir Di Leo, anche secondo me Tarantino si ispirò molto al suo Pulp Fiction da questa pellicola, qui abbiamo un S.L. Jackson di 4 taglie in più ok, ma è lui, attese sulla soglia della porta, camminate tra i corridoi di un albergo, inoltre dall'antologico inseguimento col furgone, qui antologicamente anche montato, Tarantino creò poi qualcosa in Grindhouse.
Trama molto più profonda, un pappone che però in realtà è caratterizzato empaticamente, non si può non adorarlo, e non si può non tifare per lui, l'affetto per la figlia e la moglie è interpretato superbamente da questo incredibile attore che ne ignoravo completamente l'esistenza, che corre come 'na bestia, in un inseguimento (altrettanto diretto e montato bene) che mette il fiatone pure a chi lo sta a guardare. Bella la colonna sonora ma credo il voto in più all'altro film che ho dato sia dovuto proprio alle musiche.