caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA MALA ORDINA regia di Fernando Di Leo

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento wega     8 / 10  30/01/2008 16:23:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellissimo anche questo noir Di Leo, anche secondo me Tarantino si ispirò molto al suo Pulp Fiction da questa pellicola, qui abbiamo un S.L. Jackson di 4 taglie in più ok, ma è lui, attese sulla soglia della porta, camminate tra i corridoi di un albergo, inoltre dall'antologico inseguimento col furgone, qui antologicamente anche montato, Tarantino creò poi qualcosa in Grindhouse.
Trama molto più profonda, un pappone che però in realtà è caratterizzato empaticamente, non si può non adorarlo, e non si può non tifare per lui, l'affetto per la figlia e la moglie è interpretato superbamente da questo incredibile attore che ne ignoravo completamente l'esistenza, che corre come 'na bestia, in un inseguimento (altrettanto diretto e montato bene) che mette il fiatone pure a chi lo sta a guardare. Bella la colonna sonora ma credo il voto in più all'altro film che ho dato sia dovuto proprio alle musiche.