LADRO DI DONNE regia di Douglas Day Stewart

Angel Heart     6½ / 10  07/06/2010 00:13:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse l'unico film che non ha sfondato presso il grande pubblico dell'accoppiata Bruckheimer-Simpson. In parte, è giusto così, visto che malgrado la trama intrigante e gli attori abbastanza in parte, questo thriller romantico non decolla mai, il "mistero" e l'interesse dell'intero intreccio si perdono quasi subito e le scene che dovrebbero enfatizzare la carica erotica dei due protagonisti non sono così sexy come si vuole far credere. Sfortunatamente, la sensazione che rimane alla fine è di un film carino ma inconcludente e troppo buono. Merita decisamente di più il lato tecnico, dove la mano dei due produttori si vede ovunque, stile Flashdance; affascinante confezione eighties piena di colori, ottima fotografia e stupende melodie composte da Harold Faltermeyer in collaborazione con Moroder.

Alla fin fine non è da buttare, ma neanche da ricordare.
Bellissimi i brani "Imagine" di Joe Esposito e "Passion Play" di Annabella. Mezzo voto in più per la colonna sonora.
atticus  10/06/2010 00:21:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e questo dove l'hai trovato? mi manca. eppure i film di quell'epoca credevo di averli visti tutti...
Angel Heart  10/06/2010 10:01:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh ho dovuto scaricarlo in inglese dal torrent, Thief Of Hearts. Comunque credo sia uscito anche qui in DVD, forse lo trovi sul mulo in italiano. Non è male, ma come dicevo nel commento, più affascinante il lato tecnico (adoro i film anni 80) che il film in sè, giusto guardabile.
atticus  10/06/2010 10:45:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
macché, sul mulo non mi da proprio niente... Anche io adoro i film degli anni '80. questo però non l'avevo mai sentito. Proverò ancora a cercarlo... Se ti piace una certa estetica baracconesca dell'epoca ti consiglio "Subway" e "Strade di fuoco". Sul versante commedia però credo che i vari St. Elmo's fire, Breakfast Club... siano imbattibili.
Angel Heart  10/06/2010 11:42:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè Breakfast Club per me è storia, un film che oltre ad essere molto bello e quello che sebbene stereotipato è quello che analizza meglio l'adolescenza in tutte le sue sfumature, mi ha segnato profondamente. Quando lo valuterò gli darò un bel 10. St. elmo's fire invece non mi ha mai colpito particolarmente, secondo me funziona più per il fatto di vedere il Brat Pack al completo (quasi) piuttosto che per la trama. E' buono sicuramente, ma mai come Breakfast. Di John Hughes ce n'è uno solo!
Subway l'ho visto ma non lo ricordo, Strade Di Fuoco invece mi ha letteralmente deluso, secondo me un malriuscito mix di azione, western, commedia e musical. Anche per quello, preferisco la colonna sonora al film (però Diane Lane è troppo bella). Ma da Walter Hill un filmetto così commerciale e poco fluido non me l'aspettavo.
Per Ladro di Donne se non lo trovi mi sa che o lo compri (ai prezzi di listino però, sinceramente non ne vale proprio la pena) oppure te lo devi beccare per forza in Inglese. Ho visto che hai valutato Un meraviglioso batticuore, azz l'ho fatto inserire ma mi sono veramente sorpreso quando non l'ho trovato. Condivido il tuo commento.
Se mi viene in mente qualche altro film simile ti faccio un fischio.
atticus  10/06/2010 13:37:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Strade di fuoco è tutto look e basta. Infatti deluse anche me. Concordo su tutto il resto. Ladro di donne lo vedrò in inglese se riuscirò a scaricarlo... Allora a presto! ;)