AMORE A PRIMA SVISTA regia di Bobby Farrelly, Peter Farrelly

ferzbox     6½ / 10  27/11/2015 17:54:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solitamente non prediligo molto i film con Jack Black perchè non sono un grande amante della sua ironia, però "amore a prima svista" non mi è dispiaciuta come pellicola, l'ho trovata molto genuina e gradevole e non assolutamente demenziale...e già questo non è poco; inoltre la sceneggiatura si dimostra anche ben studiata, magari non perfetta, però funzionale al suo scopo.
L'amore non dovrebbe mai essere associato all'aspetto estetico,quanto alla bellezza interiore, una massima vecchia come il cucco che in questo caso viene affrontata con originalità, simpatia ed anche un pizzico di fantasia senza scadere in clichè stupidi, ma anzi, dando tra le righe piccoli insegnamenti di vita che in questo caso non ho sentito stucchevoli.
Gwyneth Paltrow svolge bene il suo semplice compitino, non esagerato e messa anche un pò in disparte, però abbastanza azzeccata per il ruolo; Jack Black ha fatto lo stesso, interpretando uno dei migliori ruoli tra quelli che ho visto finora(non tanto per la difficoltà interpretativa, quanto per il valore del personaggio).
Insomma, una commedia più valida di quanto pensassi che riesce a regalare buon umore, ogni tanto commuovere, altre volte riflettere.....
......carino......