AMORE A PRIMA SVISTA regia di Bobby Farrelly, Peter Farrelly

ivan78     7 / 10  05/06/2009 19:56:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come spesso accade, il titolo dato per la distribuzione italiana conferisce un’ idea di maggiore stupidità rispetto al reale valore del film. Lo spunto di fondo de “Il superficiale Hal”, questa la letterale traduzione del titolo inglese, è originale ed interessante. Una realtà che appare diversa da ciò che è effettivamente, un punto di vista alternativo, oserei dire illuminato. Il pregio è quello di aver costruito un film che non stagna nelle solite situazioni comiche, riesce ad allargare gli orizzonti della semplice commedia toccando alcune venature drammatiche ed anche qualche leggero spunto di riflessione. L’identità di questo film è certamente più complessa e ricercata rispetto a quello che ci saremmo aspettati da un prodotto come questo. Ciò detto, è d’obbligo dire però che non si raggiungono certo picchi memorabili di comicità come siamo stati abituati invece a vedere in “Tutti pazzi per Mary”, pellicola degli stessi autori. Come sempre Jack Black offre una prestazione da grande mattatore mentre Gwyneth Paltrow invece risalta soprattutto per il suo incredibile splendore.