BEDEVILLED regia di Jang Cheol-soo

Ale-V-     7 / 10  29/04/2011 03:51:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi è chiaro perchè sia messo sotto la categoria "horror" e non capisco perchè lo si voglia avvicinare a quella boiata colossale di "Drag me to hell". Fortunatamente, questo buon prodotto Coreano, del film di Raimi ha solo l'incipit (l'impiegata di banca che nega un prestito ad un'anziana signora) nient'altro. Al contrario di quanto dica la trama scritta qui sopra non c'è nessuna maledizione o quant'altro che possa ricordarci la porcata del regista americano.
Bella la parte del film in cui viene descritto il dramma che vive quotidianamente la povera Book nam, costretta a convivere con i soprusi e le violenze del marito, ma non solo: anche con l'omertà delle altre donne dell'isola, le quali vedono l'uomo come essere superiore e indenunciabile, al quale si perdona di tutto poichè, a detta loro, senza l'uomo "la comunità non potrebbe sopravvivere".
Meno bello il finale: troppo pasticciato e "occidentale" per i miei gusti anche se, al contrario degli slasher americani, qui le vittime non sono solo carne da macello per un killer psicopatico, bensì personaggi caratterizzati ognuno dalla propria profonda psicologia, descritta alla perfezione dal regista.
Xavier666  06/05/2011 13:24:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehm, scusa ma mi sento chiamato in causa. Nessuno ha accostato questo splendido film a Drag me to hell (a parer mio un bel film che solo i fan del vecchio Raimi hanno apprezzato) se avessi letto con attenzione i primi due commenti si parla soltanto del fatto che l'inizio è molto simile ma poi il film prende una piega completamente diversa.
Una impiegata di banca che nega un prestito ad una vecchietta.
Sono similitudini nell'incipit, tutto qui.
:D
Ale-V-  09/05/2011 22:08:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi riferivo più che altro alla trama scritta qui sopra.... ;)
Xavier666  16/05/2011 22:13:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:D
CyberDave  31/05/2011 16:22:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco dove sia la maledizione più che altro. Fortunatamente del film di raimi ha solo i primi 5 minuti, poi più nulla.