IL CLAN DEI BARKER regia di Roger Corman

atticus     7 / 10  02/10/2010 01:26:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' sicuramente un gangster movie che ha fatto epoca a ragion veduta, incalzante dal punto di vista narrativo e con una felice ricostruzione dell'America piegata dalla grande depressione che si difende dai mostri degeneri che ne sono scaturiti. Corman riesce a non farsi limitare neppure dalla confezione di serie B, che oggi acquista un fascino polveroso davvero irripetibile. Tuttavia l'intensità di opere come "Bonnie & Clyde" di Penn o del successivo "Grissom Gang" di Aldrich è molto lontana.
Gran climax finale e memorabile interpretazione di Shelley Winters, una maschera folle e idiota, un mix di violenza e volgare femminilità degno del suo enorme talento.
Clint Eastwood  02/10/2010 09:01:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Atticus, sei un mito. Questo film lo cercavo da una vita ma che non sapevo niente di niente a parte la trama. Grazie.
atticus  02/10/2010 09:16:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho solo commentato, non ho fatto nulla di particolare! ;) Recuperalo, ne vale la pena.