MISTER HOBBS VA IN VACANZA regia di Henry Koster

steven23     7 / 10  31/05/2014 15:03:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Classica commedia che non regala nulla di memorabile ma riesce comunque a intrattenere e divertire con garbo. La regia di Koster è piuttosto lineare, direi ideale per il tipo di film al quale si sta assistendo e la vicenda nota: Mr Hobbs, dopo un anno di duro lavoro, viene praticamente costretto dalla moglie a trascorrere le vacanze estive in una villa in riva al mare. Inutile per lui sperare di rimanere solo in compagnia della sua dolce metà; arriveranno i familiari, le loro crisi, una coppia decisamente stramba e una vicina di casa alquanto procace. Senza contare che la villa è un vero disastro.
Non mancano le situazioni divertenti, ma il punto di forza maggiore risiede nel cast: Stewart riesce a essere davvero adorabile malgrado alle volte il suo personaggio trasudi (e direi giustamente visto quanto deve passare) acidità, ed è accompagnato da una spalla di gran classe qual è la O'Hara. Poi ci sono i personaggi di contorno: su tutti menzionerei i due ospiti che la coppia deve ospitare per un paio di giorni per fare un favore al marito di una delle figlie, assolutamente insopportabili con le loro stranezze.