THE SKEPTIC - LA CASA MALEDETTA regia di Tennyson Bardwell

masso4321     7½ / 10  25/09/2010 04:44:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto questo film senza preconcetti e senza aspettarmi nulla.Non conoscevo la trama, sapevo solo che era di genere horror..che dalla locandina poteva sembrare appartenere al sottogenere casa infestata.
E' stato una piacevole sorpresa.I dialoghi sono ben scritti, sceneggiatura e approfondimento psicologico dei personaggi fanno pensare che il film fosse stato in origine pensato per essere un prodotto mainstream..Con qualche limatura nel ritmo e qualche attore di calibro a ricoprire i ruoli principali..questo film avrebbe potuto aspirare a diventare un piccolo cult come il sesto senso o echi mortali.
Lo spunto interessante del film...è lo sviluppo della trama costantemente in bilico tra paranormale e scienza per tutto l'arco del film.Lo spettatore può dare l'interpretazione che vuole anche se molti indizi fanno propendere per....(leggere spoiler).
La trama è legata al percorso di crescita di un avvocato di mezza età che all'inizio del film sembra molto forte,vincente ed equilibrato nel disilluso e cinico approccio che ha con tutto:con gli affetti familiari, con i rapporti di amicizia, col suo lavoro.Ma grazie all'eredità contesa di una casa alla morte della zia...finirà per mettere in discussione ogni sua certezza...
Il finale non è consolatorio e già solo questo fa salire il voto di un altro punto.

SplattErotiK  03/02/2012 11:00:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellissimo commento :) Condivido in pieno.