SOLOMON KANE regia di Michael J. Bassett

Constantine     7½ / 10  16/07/2010 13:20:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alla fine anche Solomon Kane, altro personaggio di Howard creatore del più celebre Conan il Barbaro, approda sul grande schermo con tutte le credenziali adatte a ritagliarsi il proprio spazio tra i cultori del genere e gli amanti dello scrittore statunitense. Bassett si prende la briga di scrivere e dirigere l'opera, che fin da subito sembra leggermente frettolosa nel suo svolgimento, ma comunque affascinante; buon merito di questo và dato a Purefoy (incrocio tra H. Jackman e T. Jane) che si immedesima completamente nei panni dello schermidore sacro risultando molto credibile. Anche i comprimari sono all'altezza, sempre bello rivedere Max Von Sydow, molti caratteristi. Ho trovato leggermente ingombranti e ripetitivi alcuni rallenty, ma bene l'atmosfera in generale. Spero che se sia proprio necessario fare un due o un tre, che almeno non declassino la qualità di questo piccolo cult da videoteca. Mezzo punto in più per essere stato uno dei personaggi della mia infanzia.

"Un tempo avrei strappato loro il cuore dal petto mentre pulsava ancora."
Invia una mail all'autore del commento Suskis  16/07/2010 13:35:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma da quel che mi dicono, hanno stravolto il personaggio (che sarebbe addirittura un pirata??) e fatto una serie infinita di castronerie a livello storico. da lettore del libro, non sono cose fastidiose? o forse hanno esagerato nel riferirmi queste cose? (sono indeciso se vederlo o meno proprio per queste critiche che ho sentito)
Torghinarbet  25/07/2010 02:45:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sapevo che l'avresti fatto!! MATTOOOOOOOOOOOOOooooooooooooo!!!