ANIME GEMELLE regia di Arthur Hiller

BlueBlaster     7½ / 10  25/11/2013 19:17:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero davvero un film divertente e non me lo sarei aspettato...mantenendo una comicità anche un pò demenziale per certi versi, risulta essere una lettura profonda sullo stato di solitudine di alcune persone (che a mio avviso colpiscono maggiormente gli abitanti maschi delle grandi città come in questo caso) ed in generale sulla ricerca di una compagna/o.
Bravi gli attori ed anche Arthur Hiller che è un regista di garanzia per quanto riguarda le commedie ben strutturate e raffinate.
Ho riso tantissimo, specie nella scena in cui ha una illuminazione e comincia a scrivere il best seller e inquadrano il calendario

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER...
Bellissimo anche il ponte dei suicidi o moltissimi dialoghi come quando Charles Grodin dice che dorme una sola volta al giorno perché il trauma di un risveglio è più che sufficiente.
Con cinismo e tanta verità riesce a far passare un'ora e mezza divertente ed intelligente come poche altre commedie sanno fare, DA RECUPERARE!