PREDATORS regia di Nimród Antal

horror83     5½ / 10  15/12/2014 16:12:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è uno di quei rari quasi dove ho preferito l'originale al reboot, (questo non è un remake perchè la storia è un pò diversa), però prima della visione non avevo pregiudizi. io non sono una persona che deve per forza difendere gli originali e schifare tutto quello che fanno dopo, lo trovo un comportamento sbagliato, il cinema si evolve ed è giusto così. però ovviamente bisogna fare qualcosa di buono, e in questo caso hanno fatto un filmetto un pò mediocre, dove riesco a dargli un cinque e mezzo solo perchè non è proprio tutto da buttare. cioè se devo fare un paragone con quello originale c'è un abisso, quello con Arnold era adrenalinico, ricco di suspance e di tensione, e la storia mi era piaciuta di più, poi Arnold Schwarzenegger ha un carisma che non lo può sostituire nessuno, è un pò come fare un reboot di Rocky ma senza Sylvester Stallone, qualsiasi altro attore non adrà mai bene perché sono talmente entrati nel personaggio che sono insostituibili. Per esempio con Terminator 4 (notizia: faranno anche il cinque) se la sono cavata perchè sono andati avanti con la storia e quindi il protagonista è diventato John Connor da adulto, quindi lì l'assenza di Schwarzenegger non si è sentita più di tanto, (anche se un pò si sente), ma quì l'assenza si sente eccome, e poi anche la storia mi è sembrata un pochino ridicola, (buttare, letteralmente, delle persone su un altro pianeta dove ci sono questi alieni che sono i predator!!!!! per quale motivo????), boh!
Tra i difetti ci trovo anche il duello finale che non mi ha entusiasmata come fece quello con Arnold. Gli do 5 e mezzo perchè non è proprio tutto da buttare, ma se lo si guarda pensando all'originale diventa una cavolata!
ferzbox  15/12/2014 16:29:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il problema di questo film non è tanto l'assenza di Arnold(anche perchè il protagonista in realtà è il Predator),ma la storia decisamente stupida e riciclata(male) da quella del primo....oltre ad essere mirata e commerciale.
Se ti guardi "Predator 2"(unico vero e decente sequel),ti rendi conto che dipende da chi scrive le sceneggiature(anche se il 2 non è ai livelli del primo...ma meglio di questo lo è di sicuro).
horror83  15/12/2014 16:39:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti a me non è piaciuto più di tanto anche perché la storia l'ho trovata ridicola, ma poi anche i personaggi non mi sono piaciuti, mentre il gruppo che c'era nel primo "Predator" era meglio. in questo reboot manca l'adrenalina, la suspance, che c'era nel primo. non è solo l'assenza di Arnold. proverò a guardarmi "Predator 2" ma secondo me l'unico vero "Predator" rimane il primo!
ferzbox  15/12/2014 17:30:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il primo è un capolavoro,quindi ti dico già da adesso che è inferiore,però c'è Danny Glover che non è male; inoltre è ambientato in città,anzichè una foresta....è carino,cerca di rimanere sui livelli del predecessore ma non ci riesce più di tanto......ma risulta godibile...
ZanoDenis  15/12/2014 16:39:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un attimo, questo discorso che hai appena fatto, può essere analogo con altri film/saghe di cui hanno fatto remake, il perfetto esempio è Nightmare, dove nella saga originale c'era Robert Englund, che possiamo tranquillamente dirlo: E' Freddy Kruger, e nel remake è sostituito da un attore per niente all'altezza.
Vi sono altri casi evidenti (La casa con Bruce Campbell e il remake senza, Psyco con Antony Perkins e il remake senza e ce ne saranno altri che con mi vengono in mente)
Lasciando stare che io penso che oltre agli attori che non stanno nei personaggi, spesso è proprio il film che non è all'altezza.
Sbaglio?
horror83  15/12/2014 16:45:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sul discorso degli attori è vero, per esempio con Nightmare anche io preferisco l'attore dell'originale a quello del remake. per quanto riguarda i film, (parere personale) io preferisco i remake. ma parlo per me! ;)
horror83  15/12/2014 16:52:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tranne per questo caso, dove preferisco l'originale (anche se questo non è un remake).
horror83  15/12/2014 16:18:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
correzione prima riga: rari CASI (ho scritto quasi) ahahahahahahaha xD