PREDATORS regia di Nimród Antal

DarkRareMirko     6½ / 10  23/03/2012 23:27:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quinto della serie (se si contano anche i 2 avp), ben diretto e interpretato anche se dopo i primi 40 minuti si acciacca molto, annoiando un pò.

Da alcuni sopravvalutato (esagerate le 3 stelline del Morandini), da altri ingiustamente snobbato, è un film più che valido con qualche buona idea, anche se forse il buon Robert Rodriguez (produttore e supervisore agli effetti speciali) ci ha ficcato dentro il naso un pò troppo, sia come stile, sia come atmosfera.

Discrete le caratterizzazioni dei personaggi (anche se inverosimile avere un mafioso yakuza, un galeotto, un militare senza macchia e senza paura, una donna sexy e via dicendo sperduti in una giungla tutti assieme), buono il cast (anche se Brody è un pò fuori parte; presenti pure il Topher Grace di That 70's show e Machete Danny Trejo), simpatico il voler omaggiare a più riprese il primo film del 1987 (vuoi con location, vuoi con certe scene), ma ad un certo punto tutto diviene un miscuglio di sangue (verde), combattimenti, fughe ecc, ripetitivo e stucchevole.

Comunque un film più che sufficiente, girato professionalmente (il regista è quello di Vacancy) e visivamente ok.

Un Predator 4 (o 6?) non sarebbe poi tanto malvagio farlo.

DarkRareMirko  23/03/2012 23:30:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dimenticavo, presenti anche certe affinità con la filmografia del grande Jim Cameron, vuoi per certe scene, vuoi riguardo alcuni accompagnamenti musicali (che mi han un pò ricordato il James Horner di Aliens, non a caso un film che moltiplica gli alieni del suo prequel, proprio come quest'opera con Brody).