PREDATORS regia di Nimród Antal

antoeboli     4 / 10  01/01/2012 22:23:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ero curioso di come fosse questo nuovo capitolo di predator(finalmente) e dopo averlo visto posso dire che è così così , e non tutto e come mi aspettavo .
Film che non è un seguito ufficiale della saga ma in effetti dopo averlo visto tutto si trovano spunti che ricalcano il primo episodio . Qui possiamo sapere finalmente molte piu imformazioni su questi famosi predator , da dove vengono con cosa si spostano ,e si fa riferimento anche al primo episodio con schwarzy.
Il regista è uno sconosciuto ungherese che ha il vizio di fare riprese da lontano e questo non sempre gioca a favore , sopratutto quando ci sono degli scontri .in uno di essi infatti bisogna prendere il binocolo per vedere lo squarcio sulla pancia dell attore che ne determina la morte .
Per il resto è riuscito a mettere insieme un cast piuttosto bravo anche se nei dialoghi alcuni sono irritanti .basti pensare al galeotto e tutte le frasi cretine che spara . Adrien brody è ben calato nella parte anche se non puo essere Schwarzy
. oltre a lui nel cast annotiamo anche D.Trejo , attore molto bravo che forse era meglio lui nella parte del protagonista ,peccato che lo abbiano pagato per stare circa 20 min .
Se la regia non è proprio il massimo la stessa cosa non si può dire sugli effetti speciali in cui in parte vengono usati costumi e in parte la computer grafica , che gia nel lontano 1987 era davvero miracolosa , qui è addirittura eccezzionale e mi sono piaciute molto le varie esplosioni .
Il vero problema qui è la sceneggiatura : il film dura sui 100 minuti ma gli attori si trovano a combattere gia dopo 10 contro creature mai viste nella saga che appaiono per quel poco e poi non le si vede piu . sembra quasi forzato in modo da poter tirare avanti il film .
Ci sono poi dei buchi nella storia : non dice il perche loro si trovino su questo pianeta sconosciuto , che sembra una valle incantata , bellissima ma non claustrofobica come nel primo predator , non si viene neanche a sapere il pianeta come si chiama . che poi se i predator prima stavano sulla terra non potevano arrivare in altre zone terrestri e colonizzarle invece di un pianeta assurdo .
Poi la storia del dottore che solo il regista Antal avrà capito dove voleva parare . i dialoghi interessanti sono pochissimi e si da molto senso all azione . senza contare che i predator nei primi episodi erano uno per film , mentra qui invece sembra di essere in uno zoo perchè se ne trovano ben 3.