PREDATORS regia di Nimród Antal

76eric     7 / 10  03/06/2011 15:29:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Essendo un fan del Predator, sia del mostro che del primo indimenticabile film, ero molto curioso di vedere questo reebot prodotto da Rodriguez.
Il risultato è tutto sommato godibile, per un film che molto si rifà alla struttura narrativa del film dell' 87 con l' aggiunta di alcune varianti che alla lunga potrebbero risultare anche ben accette e che inoltre strizza l' occhiolino al primo AvP.
Suggestiva la location che ricorda molto da vicino quella nella quale si è cimentato Schwarzy, dove all' inizio si cerca di capire che cosa stanno facendo i sopravvissuti paracadutati.
Persino nei particolari, in alcuni dialoghi, in determinati comportamenti e nelle splendide musiche si cerca di far tornare in mente il capostipite con le immagini cult che facevano la differenza.
Brody se la cava piuttosto egregiamente, non sfigura ma il resto del cast è piuttosto inconsistente: per prima cosa Danny Treyo è proprio sprecato, poi a Fishburne gli danno una parte sbagliata visto che poteva divenire co-protagonista ed invece si ritrova un pò Gollum ed un pò Smeagle. La cosa sarebbe anche plausibile vista la solitudine però..., rimane insoddisfacente o comunque poco convincente.

Finale assai telefonato dove si capisce chi si salva e cosa succederà.

Il fatto di tornare a rivedere il Predator protagonista, senza gli inutili scontri con Alien va benissimo, anche se era lecito aspettarsi di più, non dico di toccare le vette del passato però.......

Il tentativo di rinverdire i fasti per cui è riuscito marginalmente però almeno l' abbiamo tirato fuori dalla naftalina e questo è già qualcosa.
Sarebbe 6,5 ma a e piace troppo, ed essendo di parte, gli dò quel mezzo voto in più.
dibinho  17/06/2011 19:46:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao eric
concordo in pieno quello che dici l'ho visto ultimamente e tutto sommato mi e' piaciuto, anche se il primo è inarivabile da piccolo l'ho visto parecchie volte..

Prova a dare un occhiata a "The Ward" quando hai tempo, l'ho visto ieri sera non è male come thriller/horror poi ci sono la/e protagonista/e che non sono affatto male!! eccetto una..

76eric  17/06/2011 20:03:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
;-)