caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

PREDATORS regia di Nimród Antal

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Requiem     5 / 10  01/08/2010 10:28:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non se ne capisce il senso. Voleva essere un film di serie B, una versione un po' trash del film originale di Mactiernan, per volere del produttore Rodriguez che ha dato anche un ruolo abbastanza importante al "Machete" Danny Trejo.
Però questo film di Nimrod Antal è abbastanza anonimo. Più che trash , si è constantemente sul ridicolo involontario. Il mingherlino Brody muscoloso, fa sorridere se si pensa all'originale in cui Shwartzenegger affrontava da solo il Predator nella foresta del Guatemala. Così come il resto del cast è relativamente anonimo rispetto alla fisicità del cast del film originale (i futuri governatori Jesse Ventura e Sonny Whedam, per non parlare di Carl Weathers).
Il film funziona abbastanza nel complesso, è un film di serie B, gli effetti speciali sono scadenti ed è un po' il cinema che si faceva negli anni '50.
Però alla fine l'idea generale è quella di un pasticcio, certo molto meglio dei vari alien vs predator, ma comunque molto peggio di quel cinema hollywoodiano che negli anni '80 Mctiernan (che nell'88 , l'anno dopo "Predator", fece "Die hard") faceva egregiamente.