PREDATORS regia di Nimród Antal

Invia una mail all'autore del commento nrgjak     5½ / 10  21/07/2010 20:58:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film non parte male. Se non fosse stato uno dei predators, forse si sarebbe anche salvato e sarebbe stato archiviato come un film di fantascienza di nicchia. E invece cade nei soliti errori di chi cerca di ricalcare i passi di filmoni del passato, mostri sacri del cinema. Predator non si tocca, e alien nemmeno. Questo film si pone poco più in alto degli squallidi Alien vs Predator,
più che altro perchè non inventa nulla di nuovo per la saga e ripropone tutto quello che abbiamo già visto.
Già, nel 2010, è difficile partorire nuove idee, questo è un genere ormai saturo di pellicole, non c'è una scena che non si possa prevedere (come in quasi tutte le pellicole recenti), insomma si spera solo che la vittima venga uccisa nel modo più crudele possibile così almeno ci si diverte un po'. Se alla mancanza di idee ci aggiungiamo effetti speciali di 10 anni fa, un protagonista assolutamente non azzeccato, e dialoghi che della coerenza se ne fregano, si ottiene un film mediocre facilmente dimenticabile. Peccato, perchè non ero partito col presupposto di fare paragoni col primo film, non essendone questo un remake, ma è inevitabile notare come abbiano sprecato l'opportunità di onorare un grande mostro del cinema.
Nonostante tutto una visione spensierata (magari a noleggio) ci sta.