PREDATORS regia di Nimród Antal

mr orange     7 / 10  18/07/2010 16:16:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi è abbastanza piaciuto questa sorta di nuovo predator.
sa tenere abbastanza alto il ritmo, con qualche passaggio gradevole usufruendo di molti richiami sopratutto al primo capitolo, e dosando in maniera discreta i vari clichè e il plot che per forza di cose traccia il sentiero di queste pellicole.
purtroppo raramente ci si trova di fronte alla sorpresa e le varie morti sono più o meno abbastanza telefonate e abbastanza anche fotocopiate dai film precedenti. ma questo qualsiasi telespettatore già se lo aspetta prima ancora di recarsi in cassa per pagare il biglietto, è un passaggio forzato dovuto all'uso di questo determinato incipit che piacerà forse a chi come me ama il vecchio film dell'87.

un difetto vero e proprio secondo me risiede in alcuni passaggi della sceneggiatura che porta a rendersi in alcuni contesti un pò ridicola. ma vabbè

secondo me, una visione tiepida senza grosse aspettative se la merita. non è un filmone ma mi ha intrattenuto bene e per un film del genere è l'unica cosa che bisogna valutare.