caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

PREDATORS regia di Nimród Antal

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
maxpayne230     5½ / 10  15/07/2010 23:34:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un solo urlo, che gli Hollywoodiani comincino a trovarsi un'idea originale.
Basta remake, spin off, sequel, prequel, basta conversioni in 3D.
Predators, altri non è che un altro prodotto che si va ad aggiungere a questa lunga lista.
Per carità, il cinema tamarro-commerciale-action-ignorante non è una macchia indelebile sul mondo cinematografico, ma solo quando propone idee vagamente buone o originali o al massimo, intrattiene senza alcun impegno, ma in questa pellicola c'è veramente poco da salvare, trama esile e soporifero.
Annaspa contro se stesso, contro le solite genialate degli sceneggiatori che hanno tentato di renderlo serio o comunque di un buon livello, contro il gracile tentativo di catturare l'atmosfera del primo episodio, contro una regia scialba e piatta.
Faccio fatica anche a trovare Brody in buona forma (non solo fisica) o nel provare un benchè minimo senso di simpatia per gli altri personaggi.
L'unica cosa che riesco in qualche modo a considerare buona, è il piccolo tentativo di evitare clichè stra-ripetuti, con i più buoni che muoiono per prima e i cattivi che arrivano alla scena finale, ma i colpi di scena non riescono nemmeno a mantenere l'attenzione dello spettatore, al punto che alcuni cadono nello stramegatelefonato.
Se proprio dovete guardarlo, utilizzate ogni sconto possibile.