caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

BURNING BRIGHT - SENZA VIA DI SCAMPO regia di Carlos Brooks

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ferzbox     5½ / 10  10/03/2015 20:42:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Altro che l'alieno di Ridley Scott; altro che mostri assassini immortali come Freddy Krueger o Michael Myers; basta avere in casa una "semplice" tigre che non mangia da due settimane e sono uccelli per diabetici(cazzì amari se vogliamo dirlo in francese).
Ebbene,una giovane ragazza e il suo piccolo fratellino autistico si ritrovano barricati in casa(causa un'uragano terribile che incombe all'esterno) con una tigre che se li vuole pappare a tutti e due....('mmazza che sfigà...poi il motivo per cui ci sta la belva è ancora più triste).
Ok,che dire,il film nonostante il mio finto entusiasmo non mostra nulla di esaltante in realtà; oddio,qualche momento di tensione c'è; la situazione in alcuni momenti viene presentata con la giusta drammaticità e probabilmente il fatto che il pericolo sia rappresentato da qualcosa di terribilmente reale come un felino affamato contribuisce parecchio; tuttavia i dialoghi sono ridotti veramente all'osso,portando la visione ad un livello di staticità notevolmente fastidioso(se non,come ripeto,per qualche discreto momento da cardiopalma)....però certo: sangue zero......finale da far cascare le palle fino in Madagascar...dove se le mangeranno altre tigri...
Da aggiungere inoltre che la storia dei vari personaggi è proprio un pretesto per creare un minimo di sceneggiatura che andando a stringere non serve a nulla se non a dare un pizzico di sentimentalismo forzatissimo.
Comunque,anche se mediocre,un minimo di intrattenimento lo regala,ma visto una volta lo si può cestinare senza pensarci nemmeno due volte.....