caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

I MORTI VIVENTI SONO TRA NOI regia di Jean Claude Roy

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
phemt     3 / 10  06/05/2010 18:22:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Orripilante horror francese a cura di un certo Roy che deve essere una sorta di Andrea Bianchi versione Oltralpe sia per buon gusto scenico che per doti registiche…

Trama confusa e onestamente poco sensata che a volte sembra solo un pretesto per mostrare on screen qualche scena di sesso soft; il tentativo di miscelare horror. splatter ed erotismo fallisce miseramente malgrado qualche buon intento qua e là… Lo splatter ci sarebbe pure a partire da un accecamento via tacchi a spillo per passare ad una morte via “penetrazione” di una spada tra le cosce di una prostituta (e qui viene in mente Landi e il suo Patrick Vive Ancora) o all’insensata scena dell’aborto ma malgrado lo spargimento di sangue lo splatter nel complesso non convince più di tanto mentre il film annaspa in situazione involontariamente ridicole e un po’ di noia!

Poi Roy decide di dare il film in pasto al Culto con un finale assolutamente insensato che lì per lì al colpo di scena ti fa dire “Ah però!” ma poi in realtà pensi a quale balzana idea ci sia dietro…



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Alla fine Roy stesso in un delirio di sopravvalutazione del suo lavoro implora lo spettatore di non raccontare agli amici il finale così da non rovinargli la visione… Mah! Siamo ad un passo dalla follia!

Girato in povertà (e basta vedere anche solo i titoli di inizio) con fotografia e recitazione praticamente amatoriali potrà essere apprezzato solo ed esclusivamente da assidui trash seeker…
Personalmente poche volte mi è capitato di vedere robe peggiori spacciate per film!
KOMMANDOARDITI  06/05/2010 19:46:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film di Roy sarà anche trash (come me lo ricordo quando lo vidi tempo fa) ma ti assicuro che diventa un capolavoro di pregiatissima fattura se accostato all'insuperabile BOARDING HOUSE.
A dir la verità qualsiasi film di Andolfi,Landi,Teti,Marfori,Milligan,etc. etc. diventa un masterpiece se paragonato al "video" di Wintergate... :-D

P.S. : Comunque non toccatemi Andrea Bianchi : ZOMBI HORROR è uno dei film più divertenti che abbia mai visto in vita mia! Secondo il sottoscritto sarebbe giunta l'ora di rivalutarlo a pieni voti e non di continuare ingiustamente a paracularlo ;-)
Parere personale :-)
phemt  07/05/2010 11:19:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Boarding House non l'ho mai visto ma a Zombi Horror gli voglio bene che è stato uno dei primi trashoni in assoluto!