caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SESSO E POTERE regia di Barry Levinson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Aenima     10 / 10  30/11/2004 19:34:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
VENGHINO SIORI, VENGHINO AD ASSISTERE ALLO SPETTACOLO CHE FARA' CROLLARE LE VOSTRE CERTEZZE...UN FILM UNICO, SENZA PRECEDENTI NE' SUCCESSORI, INTERPRETATO MAGISTRALMENTE DA 2 DEI PIU' GRANDI MOSTRI SACRI DI HOLLYWOOD...ACCORRETE NUMEROSI BAMBINI PER VEDERE COME TUTTO PUO' ESSERE MESSO IN DISCUSSIONE, COME LA VITA PUO' RISULTARE UNA MACCHINA CRUDELE CHE NOI "POVERI MORTALI" NON AVREMO MAI IL DIRITTO DI GUIDARE...INOLTRE A PRESENTARE IL "FREAK SHOW" DI STASERA UN DIRETTORE D'ECCEZIONE...SIGNORE E SIGNORI.....Mr.....BARRY.....LEVINSOOOOON!

Guardando questo CAPOLAVORO (non lo si potrebbe definire altrimenti), si ha davvero l'impressione di essere stati catapultati inaspettatamente in un circo, dove ci sono acrobati, bestie e pagliacci tutti interpretati dai medesimi personaggi.
I protagonisti di questo film, infatti, si arrampicano sulle/tra le situazioni più improbabili, mostrando un'abilità fuori dal comune: per questo si potrebbero definire acrobati. Ma al contempo sono spietati e calcolatori, quasi fossero bestie, che non smettono mai di farci sorridere come i veri pagliacci...
Levinson riesce ad esporre un argomento estremamente torbido, in chiave comica, con la classe e l'eleganza che da sempre lo contraddistinguono.
De Niro e Hoffman si sfidano in un duello a colpi di bravura in cui sembra impossibile decretare un vincitore.
"SESSO E POTERE" è un film intenso, ma mai noioso; crudele e divertente; scioccante e rivelatore...
Alla fine della proiezione non riuscirete più credere in niente...