caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LO - LOVE IS HELL regia di Travis Betz

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     6½ / 10  01/08/2017 10:18:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La struttura portante è horror, ma "Lo - Love is hell" è in realtà una sorta di commedia sentimentale abitata da esseri mostruosi in felice controtendenza rispetto agli horror moderni zeppi di sfx dalla (spesso) algida computer grafica. Il film di Travis Betz trasuda grande artigianalità e sapore vintage, i demoni offrono un make-up datato ma efficacissimo, mentre Justin, lo sventurato protagonista, per ritrovare l'amata April trascinata gli inferi, evoca un caustico demone col quale intavola un'intrigante partita verbale mirata a farsi aiutare nonostante la palese riluttanza dell'essere infernale.
Film originale, dalle scenografie praticamente nulle (pentacolo con candele annesse a parte) mutanti in scene teatrali nella proposizione dei flashback, sino ad offrire delle sequenze musicali mai tedianti e perfettamente inserite nel contesto narrativo. Molto buono il twist finale, come interessante è l'approccio scanzonato ma al tempo stesso profondo nel delineare la forza del sentimento amoroso e l'impossibilità di coglierne l'essenza quasi magica.
Pellicola bizzarra e ricca di idee alla faccia dell'evidente penuria di denaro, dimostrazione che non sempre occorrono budget faraonici per realizzare un buon film. Inoltre Lo è personaggio trascinante davvero ben caratterizzato.