caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

COP LAND regia di James Mangold

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
JOKER1926     6 / 10  17/05/2013 00:04:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fondato su un cast di eccellenza, "Cop land", dovrebbe puntare a grandi obiettivi, con grandi attori la strada si spiana, occorre solo una buona narrazione…
Purtroppo il "solo", legato alla storia, viene meno in modo netto.
"Cop land" di James Mangold non sfrutta il potenziale a disposizione. Il tutto si sviluppa nel nome di una sceneggiatura assoluta ove figura fin da subito il buono e il cattivo. Le improbabilità entrano in scena ben presto e la logica inizia a prendere altre strade.
Risulta quindi davvero complicato cercare e trovare granché nel plot, le solite storielle di corruzione abbondano dalla notte dei tempi.
Il discorso cambia, logicamente, nella fattispecie tecnica. Oltre una non perfetta fotografia da segnalare comunque le prove dei vari attori. Stallone è in una parte complicata, l'interpretazione diventa cronicamente pesante, i sensi di spossatezza invadono l'attore. Prestazione che rispetta il copione.
Convince il sempre grande De Niro e Liotta; Harvey Keitel poi (il signor Wolf) è incarnato con successo nella parte dello sbirro corrotto per antonomasia.

"Cop land" è un poliziesco con azione e superficialità, film che ottiene facilmente il consenso delle masse spettatrici.