COP LAND regia di James Mangold

Gabe 182     7 / 10  26/08/2019 16:28:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era dal molto tempo che volevo vedere Cop Land, finalmente ci sono riuscito, mi aspettavo qualcosa in più ma tutto sommato va bene così.
Un bel film poliziesco, con un'ambientazione molto oscura, cupa, con ritmi non altissimi e con poca azione, sembra su certi aspetti un noir.
La corruzione è ovunque in questo film, anche dove non te l'aspetti, addirittura i poliziotti invece di combattere il crimine ne sono immischiati.
La prima parte di film mi è piaciuta meno rispetto alla seconda, la seconda parte l'ho trovata più incisiva e adrenalinica, mi è piaciuta molto la sequenza della sparatoria e il finale.
Le musiche e il sonoro contribuiscono in maniera positiva al film, infine buonissimi anche i dialoghi.
Per la parte attori c'è poco da dire, sono tutti attori di fama mondiale, un cast da bomba, e si riconfermano come ottimi attori anche in questo film.
Quelli che mi hanno convinto di più sono stati Harvey Keitel e Ray Liotta, De Niro ha svolto una ottima prova ma onestamente l'ho trovato sprecato, Stallone l'ho trovato fuori ruolo, mi ha convinto, ma la parte dello sfigato e deriso sceriffo con handicap gli sta stretto, ho letto che ha ricevuto il premio al Stockholm Film Festival nel 97 come migliore attore. Infine buona la prova del resto del cast.
Mi aspettavo di più dal punto di vista dello spettacolo e dell'azione visto anche il cast, ma Cop Land è un film profondo, ben fatto e guardabile.