TREEVENGE regia di Jason Eisener

Evarg Nori     8 / 10  26/12/2018 11:05:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piacevolissimo cortometraggio horror-trash volontario,girato con cura a dispetto del budget misero.Nel suo piccolo è assai più riuscito e divertente di molti film veri e propri.O di certi corti trash nostrani che sono solo spazzatura vera...Qui ci sono tutti gli ingredienti che servono a creare un vero prodottino di genere:un'idea folle sviluppata come si deve;una regia che cerca e riesce ad essere seria a dispetto del tipo di prodotto(cosa che troppi sembrano snobbare sempre);una durata azzeccata dove i tempi morti sono ridotti al minimo;un cast pessimo in senso positivo;effetti speciali poveri ma non per questo raffazzonati(simpaticissimi gli alberi e gli alberelli,e anche la loro parlantina da alieni),e una buona dose di splatter concentrata nell'ultima parte.Dulcis in fundo,gli omaggi all'horror nostrano e non(la colonna sonora ispirata a quella di "Cannibal Holocaust",i film di Lucio Fulci, "La casa 2", "Gremlins").Un gioiellino che può solo insegnare a chiunque vorrebbe girare cose simili.Un vero lavoro fatto col cuore.