LA BAMBOLA ASSASSINA 2 regia di John Lafia

carsit     6 / 10  26/06/2013 14:23:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Icona dell'horror anni 80' , Chucky ha ispirato un plot che al giorno d'oggi è stato praticamente stuprato da innumerevoli pellicole poco degne di nota.
basta soltanto citare " slappy" , il famigerato pupazzo da ventriloquo , mattatore assoluto della famosissima collana " piccoli brividi " .
Come mai commento prima il secondo episodio rispetto al primo ?
semplicemente perchè torrent ha scaricato prima questo film, e quindi ho pensato di tentare con il sequel.
Diciamocelo chiaro e tondo : si rimane " soddisfatti " se si sa cosa si va a vedere.
Nessuno pretende un capolavoro dell'horror, colpi di scena magistrali, una regia da mozzare il fiato, una trama complessa e trascinante.
Ne " la bambola assassina " non troveremo nulla delle cose appena citate.
Però rimane comunque un film gradevole, che nella sua illogicità di certe scene, nella sua evidente debolezza di far paura , riesce comunque ad intrattenere.
Chucky ( a detta di moltii ) è più schizofrenico e violento rispetto al primo film, ed è comunque simpatico e carismatico.
Ecco perchè il film occupa ( penso meritatamente ) un posto tra i cult dell'horror.

Ottima la location finale ( fabbrica di giocattoli ), ma purtroppo lo scontro diventa troppo tirato e troppo illogico...
Il finale non mi ha convinto moltissimo.

P.S = bella e brava Jenny Agutter , che ha fatto l'infermiera di " un lupo mannaro americano a Londra" .