LA BAMBOLA ASSASSINA 2 regia di John Lafia

Testu     5 / 10  06/07/2012 17:30:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non direi peggiore del primo (che era già piuttosto mediocre), su quel livello, magari leggermente più illogico per il ritorno in scena/accantonamento, mancato ritrovamento dei cadaveri e umanizzazione... che di fatto non pare cambiare molto la sua immortalità. C'è un po di gore in più, qualche miglioria nelle animazioni e Chucky pare positivamente più schizzofrenico.

Torok_Troll  21/11/2012 00:16:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E dire che era stato girato un finale più orrorifico e un pò meno felicie di quello ufficiale, con un pezzo della facciaccia di Chucky che finiva dentro la plastica ribollente, si fondeva con essa e le macchine fabbricavano una nuova testa di tipo bello che ghignava in modo sinistro verso gli spettatori poco prima dei titoli di coda. Detto questo io adoro la saga de "la bambola assassina" (eccetto il quinto capitolo, veramente ma veramente brutto e scemo), l'unica cosa che rimprovaro a questo secondo capitolo è un pò il doppiaggio, per non avere mantenuto le due voci originali di Chucky (sia la versione buona da giocattolo che quella cattiva da assassino) decisamente molto più azzeccate e d'impatto, specialmente con quegli urli sovrumani ed agghiaccianti che sono tali e quali a quelli di Brad Dourife.
Testu  17/12/2012 10:54:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah ho capito, la scena che hai citato l'hanno messa all'inizio del 3, non ha molto senso come inizio, ma come finale sarebbe stato più d'effetto. Oltre al quinto dimenticherei pure il terzo a dire il vero, Andy messo e snobbato in 5 secondi, il moccioso rinco poco credibile, il pupazzo perditempo, gente inutile come piovesse e soldatini schizofrenici lo rendono il secondo come peggiore secondo me, l'unica cosa a migliorarlo rispetto al quinto è un minimo di storia per quanto riproposta.