LA BAMBOLA ASSASSINA 2 regia di John Lafia

John Carpenter     7½ / 10  06/08/2007 00:25:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Decisamente superiore al primo capitolo.
Qui Chucky è molto più espressivo, bestemmia, dice parolacce, ironizza, fa battutine e...uccide!
Moltissime scene da ricordare, dall'omicidio della professoressa allo stupendo finale all'interno della fabbrica di giocattoli, eccezionale!
Convincente anche la prova del protagonista Andy, interpretato da Alex Vincent, ma un plauso va alla bionda Christine Elise, secondo me veramente all'altezza della situazione.
Poi da ricordare anche gli effetti speciali, tutti sempre "old school", la bambola è veramente impressionante da quanto sembra vera e i suoi movimenti sono molto realistici, e questo basta per dire che sono ottimi effetti, e da menzionare anche qualche omicidio truculento qua e là.
La situazione è un pò migliorata rispetto al pur buon capitolo precedente, qui i momenti lenti sono ridotti all'osso, ci sono pochi attimi di tregua e poi Chucky è più spietato che mai!
Disceta la regia e le riprese, molto buono il montaggio, soprattutto nelle scene "cult" di tensione e qualche citazione ad altri film horror (Halloween, Shining), che fa sempre piacere vedere.
Insomma, questo secondo episodio è caldamente consigliato, oltre ai fan della saga come me, anche agli appassionati di horror-comedy, che probabilmente non rimarranno delusi!

"Appuntamento rimandato *******tto tanto non resterò in questa bambola del ***** e non appena rimarrai da solo, ti riavrò!"

John.