LA BAMBOLA ASSASSINA regia di Tom Holland

dagon     7 / 10  20/09/2014 13:48:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dopo "Ammazzavampiri" , Tom Holland diresse un altro cult degli anni 80. Non si può forse definire un horror, visto che, in un certo senso è molto "leggero"e basato su una certa atmosfera. La commistione tra commedia e thriller soprannaturale è riuscita e la bambola malvagia, dal linguaggio sboccatissimo,

è un mito.
Da questo film si è originata una serie di filmetti e filmacci che hanno virato sempre più verso il demenziale ed il trash.
Nota: ricordo molto bene che il film quando uscì al cinema non aveva l'articolo nel titolo, ma si chiamava solo "bambola assassina"... chissà chi, ad un certo punto, l'ha modificato... mah
Vitichindo  20/09/2014 15:06:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, no dai, alcuni film che ne sono derivati sono molto carini e ben fatti. Ad esempio pellicole come "Dolls", "Demonic Toys" e "Puppet Master" sono ben riuscite, e delle ottime favole nere. C'è da dire poi che anche Chucky è un pò "derivato". Difatti il primo giocattolo malefico e assassino che il cimena ricordi è il feticcio Zuni de "la trilogia del terrore" 1 e 2.
dagon  20/09/2014 23:17:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse non mi sono spiegato: mi riferivo a tutti i seguiti di "bambola assassina" (quanti sono? 5?), cioè ai film della serie "Child's play". Zuni doll è un mito assoluto .-)
Vitichindo  22/09/2014 00:15:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me il 2 è ancora buono, il terzo ancora, ancora se la cavicchia, ma si notano gia i primi segni di stanchezza. Il quarto non è male, miscela bene horror e commedia nera (un bel pò demenziale) in maniera diligente. Il quinto è una vera e preopria porcata. il sesto non so com'è non avendolo visto, ma a giudicare dai voti e i commenti... pare sia un nuovo buco nell'acqua! E dire che dopo l'orrendissimo "figlio di Chucky" ci speravo in un horror quantomeno decente!