caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA BAMBOLA ASSASSINA regia di Tom Holland

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
horror83     4½ / 10  12/09/2014 18:57:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che caz.zata!!!!!! Ok non è un film che voleva essere un capolavoro, l'idea non era male (bambola malefica che uccide) ma il film è una caz.zata pazzesca! Le solite cose: non fa paura, non inquieta (anzi fa ridere), la storia è ridicola, e gli attori sono mediocri, ecc. in poche parole è un filmettino molto mediocre degli anni '80. Gli metto quattro e mezzo, e non di meno, perché è un film che non aspirava a diventare un capolavoro, diciamo che è un horror di serie B, ma se era definito un horror di serie A gli mettevo due! Da vedere se non avete di meglio da fare (io l'ho guardato per curiosità, ma immaginavo che era una cavolata).
La scena più divertente è quando l'anziana dice a Chuchy

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
alex94  12/09/2014 19:30:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao ,scusami ma non sono d'accordo con te, questo film è una commedia-horror è normale che non faccia paura,inoltre considera anche che ha quasi 30 anni........
Per quanto riguarda la trama è vero che non è un granché ma per l'epoca era abbastanza originale e tutto sommato funziona discretamente,riesce ad intrattenere,cosa oggi giorno sempre più rara. :-)
horror83  12/09/2014 19:59:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me hanno sempre detto che era un horror e non una commedia-horror, cmq il risultato non cambia molto, perchè io l'ho trovato una caz.zata. il fatto che questo film ha quasi 30 anni non lo giustifica, perchè se si deve giustificare tutti i film in base all'anno di uscita allora in automatico quelli degli anni '30 sono tutti da 10. Se negli anni '80 è piaciuto ci credo (prima ci si divertiva, o si provava paura, con molto poco), mentre vederlo ai giorni nostri è una caz.zata. Mentre oggi giorno ce ne sono molti di film belli (specialmente nel genere horror, quindi non sono d'accordo con te quando dici che ai giorni nostri è raro trovare un buon film horror), tra l'altro tu hai bocciato un sacco di film horror che io ho adorato, quindi abbiamo gusti profondamente diversi, ma sei educato nell'esporre il tuo punto di vista quindi sono ben predisposta a conversare con utenti come te, l'importante è che non continuiamo a parlare all'infinito. per me il discorso finisce qui. Buona serata ;-)
ferzbox  12/09/2014 20:33:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Detto da una che ha dato 9 al remake di Carrie è tutto dire......quello farebbe paura?...."La bambola Assassina" in confronto è un prodotto genuino e poco commerciale...dicesi:"Cinema di genere"...oggi sparito.....questi filmetti di serie B avevano un loro perchè,ed è strano che tu non lo sappia,dato che in teoria,per l'età che hai,avresti dovuto conoscerli quanto noi.....ti manca proprio un pezzo di storia cinematografica a te.....
horror83  13/09/2014 08:10:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti hai rotto le pal.le con la tua supponenza. fattene una ragione che abbiamo gusti diversi, perchè i tuoi discorsi sono ridicoli e patetici. continui a rompere sullo stesso tasto che a me non piacciono i film degli anni 70'80' perchè non li ho visti da bambina/ragazzina, oppure perchè non li capisco, oppure perchè non ne capisco di cinema. Sei ridicolo!!! questi sono i miei gusti e che ti piacciano o meno te ne devi fare una ragione. Anch'io ne avrei tante da dirti che disprezzi Wan, che è un regista che mi piace molto, che disprezzi tutti i film horror moderni, i remake, ecc. cioè tutti film che a me piacciono molto. Hai disprezzato pure Godzilla (2014) che a me (pur con i suoi difetti, perchè ce li ha) mi è piaciuto molto! Ma io non sono come te che ti vengo a rompere le pal.le ogni 3 x 2. Hai un atteggiamento irritante e patetico! Mi sei antipatico. Quindi non venire sempre a fare il saputello. Cioè tu volevi un dialogo con me e poi non fai altro che provocarmi per avere una lite? e se dopo questa risposta ti in*****, prenditi una camomilla.....Poi ti rode così tanto che ho dato 9 al remake di Carrie? mi è piaciuto moltissimo, qual'è il problema? invece "la bambola assassina" mi ha fatto schifo, qual'è il problema? Sei sicuro di avere 40 anni? e non hai ancora capito che esistono persone che hanno gusti diversi dai tuoi? Forse sarebbe ora di impararlo, non credi?

"Cinema di genere"...oggi sparito..." Grazie a Dio che non ne fanno più di film così


."ti manca proprio un pezzo di storia cinematografica a te....."ma cosa ne sai tu? io certi film li avevo visti anche qualche anno fa e me li sono rivista di recente...
ferzbox  13/09/2014 12:50:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cara Horror....ho 40 eccome e tistuzzico perchè non sei disposta minimamente a capire perchè quei film hanno avuto una certa importanza....li guardi tutti con i pregiudizi e non a senso che fai così,tanto vale che non li guardi.
La cosa per me non vale,dato che qualche remake mi è piaciuto(tipo "Dredd" ad esempio o "la mosca" e "King Kong" di Peter Jackson....non sono contro i remake se fatti bene e sopratutto non commerciali....il nuovo "Carrie" è pietoso,e te lo dice uno che King lo conosce bene....
La mia presunzione nei tuoi confronti è dettata dalla tua cocciutagine nel voler aver ragione su qualcosa che conosci poco(il cinema horror 70/80...e si vede palesemente)....Horror,tu non mi stai antipatica,se insisto è solo perchè percepisco che c'è una certa passione in te,e alcuni commenti che scrivi sono anche deliziosi...proprio per questo motivo vorrei che cercassi di capire determinate cose....è un peccato....tutto qui....
..e rispondi invece di evitare.....non ha senso che snobbi solo per antipatia.....alimenti la fiamma....
Guarda che se mi conoscessi di persona,ti renderesti conto che non sono poi così antipatico come credi ;-).....la mia ragazza conferma....
Dai su.....alla prossima... ;-)
horror83  13/09/2014 18:17:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che io non guardo i film con pregiudizi, li guardo perchè li voglio guardare. poi ci sono quelli che non mi piacciono e quelli che mi piacciono, ma non mi faccio influenzare dall'anno che sono stati fatti. tu dici che qualche remake ti è piaciuto (si contano sulle dita di una mano), ma anche a me è piaciuto qualche film degli anni '70 e '80 (un es. L'esorcista). il remake di Carrie per te è pietoso, per me è magnifico. io non voglio avere ragione, dico solo che sono i miei gusti, e i gusti sono gusti. tu sei fissato col lato tecnico ma anche nel remake di Carrie il lato tecnico è ben fatto, ma in quel caso lì a te non frega niente, mentre io ne devo tener conto nei film che piacciono a te? non è corretto. mi sembra che questo discorso lo abbiamo fatto tante volte ma non ti entra in testa (poi sono io la testarda). Se ti fa così tanto piacere che ti rispondo, per me non c'è problema, basta che non ti incavoli. per esempio con questo commento sei stato tranquillo. Poi se hai trovato dei miei commenti deliziosi fammi i complimenti più spesso ;-D

ps: quanto durerà la tregua? ;-)
ferzbox  14/09/2014 12:22:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
CIT. "ps: quanto durerà la tregua? ;-)"


Per parecchio,tranquilla...;-),ormai ti conosco..... ;-)
HollywoodUndead  14/09/2014 18:09:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No aspetta Horror, passi "La bambola assassina" (che e' uno dei miei horrorB preferiti, perche' adoro Holland) perche' capisco che e' piu' un prodotto di "nicchia", ma il remake di Carrie e' proprio brutto xD. Hanno fatto un macello soprattutto per quanto riguarda la narrazione, e la Peirce e' brava quindi il danno e' maggiore. Sotto l'aspetto tecnico forse si salva appunto perche' la regista non e' una capra, ma tutto il resto non funziona minimamente. De Palma pur non attenendosi molto al romanzo di King (soprattutto nella parte fimale) riusci' a tirar su un gran bel film, questo suo remake proprio non ci voleva. O almeno, se proprio non potevano farne almeno, mettere su qualcosa di piu' appropriato (cast in primis). Di remake ne ho visti anch'io in quantita', ma devo ammettere che solo pochi si salvano, il resto son solo robaccia per tirar su qualche soldo. Comunque della Bambola Assassina, se vuoi ascoltare un consiglio, lascia perdere i sequel fino al 5 (il figlio di Chucky) e buttati direttamente sul 6 "La maledizione di CHucky". E' una sorta di sequel\reboot che ha tanto il sapore di remake. Non so perche', ma ho come la sensazione che potrebbe piacerti un po' di piu' (personalmente io gli darei un 7, nonostante in molti lo abbiano silurato). :)
HollywoodUndead  14/09/2014 18:11:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"... se proprio non potevano farne almeno" volevo scrivere farne a meno. Sorry, ma i doppi turni a lavoro mi sfasano il cervello.
horror83  24/09/2014 16:11:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, non è un film di nicchia, è un film brutto!
horror83  14/09/2014 18:48:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me di Carrie è piaciuto sia l'originale, sia il remake, ma il remake ancora di più. Poi che tu consideri robaccia i remake lo sapevo già, come tu sai benissimo come considero io gli originali, cioè che non mi piacciono (non tutti, ma la maggior parte). "La maledizione di Chucky" l'ho già visto, e non mi era piaciuto più di tanto, (infatti gli avevo messo cinque), ma dopo aver visto questo primo film mi sà che lo rivedrò, e lo rivaluterò in positivo.
HollywoodUndead  14/09/2014 19:04:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"ma lo so che lo sai" cit.
Ma volevo solo farti notare cosa in QUEL remake non funziona, come potrei farti notare cosa non funziona nei remake di Amityville Horror, Nightmare, Venerdi' 13 ecc ecc. Ecco, per me quella e' robaccia ;)
horror83  14/09/2014 19:38:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per me invece, i remake, funzionano alla grandissima, sono stupendi, fantastici, meravigliosi, e sono felice che li abbiano fatti. poi se a molti non piacciono non mi interessa, ognuno ha i suoi gusti ;)
Testu  12/09/2014 20:46:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lol diciamo che è una commedia involontaria nei primi tre, poi è più un omaggio truzzo ai fan. Chucky è una strada in discesa, sei avvertita, evita quantomeno il 3 e il 5 altrimenti potresti rivalutere di bentre punti questo film. :))
horror83  12/09/2014 20:59:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma infatti per adesso non me la sento di vedere i sequel perchè se non mi è piaciuto il primo (che di solito è il migliore nelle saghe) figurati i sequel. però mai dire mai, magari un giorno proverò a guardarmi anche i sequel :)
Di sicuro non rivaluterò questo, ma magari ai sequel gli metterò un voto ancora più basso (ci sono ancora i voti dall'1 al 3 da usare ;-D)
ferzbox  12/09/2014 21:20:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E fortuna che non ci stanno quelli con il meno davanti....altrimenti avresti fatto una carneficina......
John Carpenter  12/09/2014 22:24:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questa si chiama "HORROR83" e da 10 a sailor moon e a dawson's creek e 4 alla bambola assassina... chi ci capisce è bravo