LA BAMBOLA ASSASSINA regia di Tom Holland

John Carpenter     7 / 10  02/08/2007 14:33:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Riuscito horror a basso costo, uscito nelle sale alla fine degli anni ottanta, e che riscosse molto successo, infatti conta ben 4 sequel, l'ultimo uscito pochi anni fa.
La trama è originale, la sceneggiatura è anche simpatica e gli attori son buoni.
Un particolare plauso agli effetti speciali, e alla faccia di Chucky, ormai un icona del cinema horror, insieme ai vari Freddy, Michael, Jason, Pinhead e Faccia di Cuoio.
Veramente ottimo il finale.
Horror con spruzzi di comicità, che è assente di tensione e drammaticità, ma presente in coinvolgimento e azione. Bellissima la bambola.

"Che brutta faccia..."
"FAN****!"

Consigliato solo agli amanti del genere.

John.
shogun  02/08/2007 14:36:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
devo vederlo!
John Carpenter  02/08/2007 17:29:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
recuperalo
nevermind  30/10/2007 22:57:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
azz ho appena commentato il film ed ho inserito anche io la stessa battuta che hai messo tu, quando Chucky è in ascensore con i 2 vecchi...Sorry! Devo aver letto il tuo commento sulla bambola assassina 2 ma non ho notato quelli sul primo episodio.
John Carpenter  31/10/2007 14:13:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma non importa :)