caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LES CHORISTES - I RAGAZZI DEL CORO regia di Christophe Barratier

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
mariolina     5 / 10  14/06/2005 12:48:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Favoletta noiosa e irreale. Una trama molto interessante e importante, sebbene un pò inflazionata, questa dell'educazione e dell'abuso, purtroppo solo accennata senza alcuno sviluppo concreto. Superficiali e marginali tutti i personaggi; unica figura di rilievo appare il sorvegliante musicista che con un dolce sorriso rimette in riga una moltitudine di scatenati scapestrati, e con lo stesso imperturbabile approccio accetta i rifiuti dell'amore e le mancate riconoscenze, un esempio sociale di benefattore dell'umanità, figura piuttosto rara quanto insolita...
Giulio R C  16/08/2005 21:01:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti, anch'io penso che la storia sia stata un pochino "ripresa" dall'attimo fuggente. Anche Mona Lisa Smile, ha ripreso questa storia... ma a me, nonostante questo è piaciuto e sicuramente (sempre secondo me) non è da 5... magari da 8.
nextam  24/11/2007 20:01:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se e' per questo si rifa' a parecchi registi (ci ho visto un po' di tutto) ma piu' che scopiazzato direi piuttosto che ha ripreso un tema gia' trito e ritrito. ma dargli 5 mi sembra penalizzarlo un po' troppo. e' un buon film.