KICK-ASS regia di Matthew Vaughn

shabalan     7½ / 10  04/12/2011 20:42:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ammetto, non mi aspettavo propriamente quello che ho visto, cioè, non credevo che fosse così maledettamente BASTAR+D+O!!!! Ma è stata una piacevole sorpresa tutto sommato, perchè in definitiva mi ha clamorosamente spiazzato! Mi aspettavo certo una commediola-action di quelle tranquille, anche "positivamente banali" che si vedono spesso se vogliamo, di quelle demenziali e che si prendono poco sul serio e di fatto lo è, ma non solo, certamente e inopinatamente non solo! E' un mix di trash-action-splatter-gore-comedy e chi più ne ha più ne metta che mi ha fatto rivedere un pò di Kill Bill di qua, un pò di Sin City di là data evidentemente la sua derivazione da un fumetto anche un pò di Salt e di Wanted :) ed è stato un film che mi ha tenuto veramente davanti allo schermo per 2 ore senza farmi stancare un attimo! Absolutely!
A onor del vero all'inizio non sembrava affatto poter prendere una piega del genere ma dal primo vero ingresso della fantastica Hit-Girl sulla scena, beh, si inizia decisamente ad intuire cosa stiamo per vedere e il tenore da teen-movie cambia improvvisamente e inesorabilmente pur mantenendo la sua voglia di demenzialità. E scusate ma fatemi parlare proprio della strabiliante, dolce, delicata, implacabile Mindy alias Hit-Girl: MAMMA MIA!!! Lei per me è la vera star del film, senza dubbio, lei è la regina incontrastata (a parte la mia menzione particolare da maschietto per la donna di Dave-KickAss :D !!) una piccola undicenne da tenersi in casa per ogni evenienza!! E poi ragazzi se tanto mi da tanto la signorina Chloe Moretz tra 5-6 anni farà girare il capo a tanti maschietti, magari speriamo non lo faccia girare alla Hit-Girl! E poi quando arriva al palazzo accompagnata dalla musica Western con trecce e gonna scozzese da povera bimba smarrita.... FANTASTICO! Insomma Kick-Ass non ha deluso le mie aspettative, ed era veramente tanto che aspettavo di vederlo dato che alla sua uscita nelle sale qui della zona l'hanno fatto durare solo 4 giorni e il DVD l'ho preso solo ieri, ma l'attesa è stata ampiamente ripagata. Si parla già del 2 ma intanto sono soddisfattissimo di questa prima puntata

interpretazioni ottime da parte del giovane cast e musiche ad hoc!

Ma quanto è MERAVIGLIOSAMENTE CATTIVA HIT-GIRL?!?!