KICK-ASS regia di Matthew Vaughn

davmus     7 / 10  24/04/2011 20:34:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Carino, spensierato....potrebbe esser talvolta splatter, ma resta una buona parodia.
Invia una mail all'autore del commento kossarr  24/04/2011 22:23:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è la parodia di niente.
corvo4791  25/04/2011 09:34:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma parodia di cosa ????
davmus  29/04/2011 16:29:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non credo sia troppo difficile da capire, che cosi come il fumetto narra le vicende di un supereroe senza super poteri, andando contro lo stereotipo classico dell'eroe...il film, soprattutto in alcuni dialoghi surreali o alcune scene dissacranti, enfatizza la differenza fra lui e i classici cinecomics. Questo per me è parodia.
Bertasa  29/04/2011 19:50:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' evidente che non sai cosa è una parodia.
corvo4791  02/05/2011 01:54:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello che pensi tu sia il significato di una parola non vuol dire che sia quello giusto. La chiave parodistica è comica e surreale. Questo non è un film comico, né surreale. Non è SUPERHERO per intenderci. Quello è una parodia. Questo no.
davmus  03/05/2011 09:57:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Son d'accordo che ciò che io penso di parodia non sia necessariamente quello giusto. Guardando le recensioni in rete c'è chi da il significato analogo al mio, c'è chi no....!
Per fortuna che ne io ne tutti voi abbiamo la verità assoluta.
corvo4791  05/05/2011 15:19:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La verità assoluta è nella lingua italiana. Questo film è una commedia d'azione e non è la parodia di nulla.
Jackrushante  06/05/2011 21:45:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
******* ma quanto siete pallosi e professorini, d'accordo parodia in italiano è un'altra cosa. Perdonate lo sfogo ma comprendo sempre meno questa usanza di correggere tutti e tutto con toni sempre più arroganti e inimichevoli. Ahimè è usanza sempre più diffusa su internet.. probabilmente è ancora il mezzo prediletto dai frustrati. C'è sempre un modo gentile di criticare un errore. Internet non ci autorizza a disumanizzarci.
davmus  10/05/2011 14:14:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Son d'accordissimo...........ora vado a studiare l'italiano! :-) ;-)