KICK-ASS regia di Matthew Vaughn

axel90     3 / 10  05/05/2010 09:24:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ancora una volta sono stato fuorviato dai due buoni commenti riportati di seguito, da rotten tomatoes (che fintanto che sto scrivendo ha una media del 76%) e dai trailer tutto sommato interessanti. Invece l'obbrobrio più totale.
Un insieme disomogeneo tra commedia adolescienziale tipicamente americana, una tamarrata con tanto di "chi ha l'arma più grossa vince" e scene decisamente pulp che farebbero rabbrividire lo stesso Tarantino. Un copia incolla quasi patetico e banale, con tanto di voce fuori campo del protagonista che cerca di sdramattizare anche i momenti più cupi elogiando e sparando citazioni da altri film o altre opere.
Divertimento? Il punto sta che si tratta di un film fatto tipicamente per gli adolescenti che si ingamano a vedere una bambina che spacca letteralmente il **** a dei armadi a muro più grossi di lei e che fa uso delle più svariate tecniche di combattimento, andando avanti così fino al finale chiassoso, rumoroso e patetico. Il film è talmente violento e volgare, talmente cattivo e insensato da fare qusi schifo, perchè se da una parte c'è un ragazzo che cerca di farsi giustizia in modo quasi pacifico, dall'altra ci sono padre e figlia che parlano del più del meno su coltelli a farfalla e bazooka.
I personaggi poi sembrano quasi abbozzati, sparati lì lì, macchiettistici. Aaron Johnson fa il suo discreto lavoro, Mark Strong è sprecato per un film del genere e Mintz-Plasse è meglio se tornasse a fare lo stimato McLovin. Tra tutti questi attori sprecati, incredibile ma vero, Nicolas Cage fa qualcosina in più, e non è poi tanto male.
Se vogliamo trovare qualcosa di buono la regia di questo tale, Vaughn. Peccato che si scateni solamente solo nella parte finale con uno stile molto videoclipparo, montaggio frenetico e via discorrendo.
In definitiva: banale, patetico, moralmente disastroso o assente, violento e volgare a più non posso, stupido, anche poco divertente (o il fatto che questo non è il tipo di divertimento che cerco), con personaggi che più stereotipati non si può. Ciò che lascia alla fine questa pellicola: il nulla.
VincentVega1  05/05/2010 10:19:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Ciò che lascia alla fine questa pellicola: il nulla. "

sì vabbè, ma the snatch e lock and stock che lasciano invece alla fine per meritarsi il votone?
axel90  05/05/2010 10:49:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spero che tu non voglia mettere a paragone due pellicole così diverse?
Snatch e Lock & Stock secondo me sono incredibilmente divertenti e fatte con un certo gusto estetico. Ci sono battute ad effetto, personaggi ben meglio costruiti di questi e una trama non di certo banale come questa.
Io mi sono divertito molto di più a vedere quei film, piuttosto che sta ciofeca che alla fine non mi ha lasciato nulla.
VincentVega1  05/05/2010 11:12:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma sì certo non lo metto in dubbio, era giusto l'appunto finale che non ci cozzava con il tuo commento.

poi è questione di gusti, c'è a chi diverte questo e a chi diverte ritchie e a chi divertono entrambi (come me). tralasciando poi che la parte finale è davvero fatta benissimo, dire che è uno stile videoclipparo è un'assurdità secondo me.

e poi non oso immaginare tutti gli altri cinefumetti come li potresti giudicare, da catwoman ai fantastici 4, o da hulk a ghost rider.

a quel punto non ti prendi nemmeno la briga di scaricarti un film in qualità cam e lingua originale.
corvo4791  09/11/2010 13:10:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Smentito un pò da tutti...
Invia una mail all'autore del commento kossarr  04/04/2011 03:12:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già... il bello è che arrivano e spiegano a 70 persone che hanno dato 8 o 9 che il film è una m3rda... tipi curiosi...
souldoubt85  14/06/2011 17:10:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo con te al 100%.
Questo film è puro TRASH...spazzatura