2046 regia di Wong Kar-Wai

horror83     6½ / 10  22/05/2014 15:50:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
COMMENTO SPOILEROSO

L'ho trovato un film fatto tecnicamente bene, ma mi aspettavo una grande storia d'amore e invece ce ne sono di mezzo altre 3. Parla di un uomo, dongiovanni, che prende in affitto una camera e inizia una storia con una prostituta, poi dato che lui non la ama lei lo lascia e se ne va, allora lui incomincia a frequentare la prima figlia del proprietario dell'Hotel, si innamora, ma lei è innamorata di un altro, poi conosce una donna che lo aiuta a recuperare i soldi persi al gioco d'azzardo, e lei gli ricorda un altro amore passato, poi rincontra la prima ma ormai è passato del tempo e non si può più tornare indietro……….che casino! La trama mi è abbastanza piaciuta ma non mi ha entusiasmata come pensavo, in più il ritmo è lento, e in certi punti mi ha un po' dato fastidio, ma nell'insieme si lascia guardare. Ci sono film lenti che però non annoiano e questo è uno di quelli, però in certi pezzi ho fatto un po' fatica perché le scene erano tirate troppo per le lunghe! Bravi gli attori, e il protagonista (Tony Leung Chiu-Waimi) mi piace sia esteticamente sia come recita. Forse non è un film per tutti, a me è abbastanza piaciuto, ma non mi ha entusiasmata.