DAISY VUOLE SOLO GIOCARE regia di Aisling Walsh

GianniArshavin     5 / 10  20/08/2017 20:56:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
B-movie vecchio stile questo The Daisy chain, filmetto irlandese diretto da Aisling Walsh nel 2009.
Ho cercato di essere clemente nel giudicare questo titolo, essendo un prodotto a bassissimo costo che tenta di fare le cose per bene e di proporre qualcosa di interessante. Purtroppo gli sforzi di regista e crew non hanno portato i frutti sperati, visto che il film non riesce a strappare nemmeno una sufficienza stentata.
La storia riprende il filone dei bambini maledici che nel periodo a cavallo del 2010 viveva un revival grazie a prodotti come Orphan (2009) o Case 39 (2009), capaci, nella loro semplicità, di ridare lustro ad un sottogenere abbastanza amato. I problemi di The Daisy chain non risiedono principalmente nella trama derivativa, quanto in una recitazione non all'altezza, in un intreccio che non coinvolge, spaventa o colpisce in nessuna caratteristica. Mentre visionavo il film non riuscivo a trovare la giusta attenzione per via di una narrazione prevedibile e impacciata, incapace di sfruttare una bella location e un'atmosfera cupa e malinconica.
Ovviamente qualcosa che si salva c'è: come detto l'ambientazione è un punto di forza non indifferente, ed anche l'accompagnamento sonoro non è malaccio.

Nel complesso The Daisy chain è un'opera trascurabile, adatta solo agli onnivori dell'horror. Intrattiene, ma ha troppe e numerose lacune.