AVALON regia di Mamoru Oshii

baichouu     1 / 10  10/08/2013 13:55:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film è un insulto per gli appassionati del genere azione/fantascienza e sopratutto agli sparatutto online.

Musiche fuori luogo, azione (c'era azione?) lenta, noiosa e mal sincronizzata per esempio il caricamento delle armi e l'effetto sonoro che si sentiva dopo.

Scene EVIDENTEMENTE ripetute e fermo immagini solo per allungare la durata del film, altre scene inutili girate per lo stesso scopo, un esempio specifico, la scena fissata nella bocca dell'uomo che mangia insieme alla protagonista, trovatemi il senso di quella scena in un film di questo genere senza prima farvi di stupefacenti.

Non hanno senso nemmeno le scene della protagonista in intimo, non mi pare che avesse un tale carattere per adottare quel tipo di atteggiamento, per caso l'avete vista girare in casa in mutande? Io no anzi, ho visto una persona che si è impegnata inutilmente in un film che poteva farla diventare una celebrità come Keanu Reeves in Matrix che tanto brutto e superficiale che ne hanno fatto addirittura una trilogia.

A proposito, dite che Matrix è un film superficiale? Vi sembra superficiale la storia di un ipotetico futuro dove l'Intelligenza Artificiale creata dall'uomo stesso schiavizza l'umanità per sopravvivere, trasformando l'uomo in una fonte di energia?

E mi fermo qui, consigliandovi fortemente di non perdere tempo a verdervi questo film deprimente.
scantia  10/08/2013 15:13:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli appassionati di sparatutto e azione, qualora si prendessero la briga di informarsi preventivamente, saprebbero che questo non è il genere di film che stanno cercando, da che ne deriva che se un film non risponde a certe aspettative non è il film ad essere mal realizzato, sono le aspettative ad essere mal riposte.
Per tutto il resto c'è Matrix...
baichouu  10/08/2013 18:47:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tipico commento da fanboy che non si è preso la briga di leggere le mie critiche.

Ti informo che personalmente, mi sono preso la briga di informarmi preventivamente prima di guardare questo film deprimente, no drammatico, proprio deprimente.

Ho letto la trama, è indicato come genere fantascienza, ho guardato anche il trailer e da questi elementi che ho valutato mi aspettavo un film come si deve, specialmente dal creatore di Ghost in the Shell invece, come spiegato in precedenza che non ho intenzione di ripetere, si è rivelata una noia mortale con tanto di tic nervoso all'occhio quando è finito.

scantia  10/08/2013 21:56:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

hai letto la trama...ambè!
Le tue "critiche" che per fortuna non hai intenzione di ripetere le ho lette e confermo quanto detto: non avevi idea del film che avresti visto, dal momento che le tue citazioni girano intorno a film di azione/fantascienza, sparatutto online e saga di Matrix.
Sarebbe bastato solo leggere qualche commento scelto a caso tra quelli di filmscoop per capire che non aveva nulla a che fare con tutto ciò, a partire dalle scelte registiche dell'autore.
Non ti è piaciuto? Pazienza, ma lascia stare considerazioni generali sullo stile o sul significato delle scene, non è cosa.
ah...fanboy tua sorella, grazie