AVALON regia di Mamoru Oshii

fio81     9 / 10  09/07/2007 22:39:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il paragone con Matrix è d'obbligo, in quanto i due film hanno lo stesso "stile" nonostante si sviluppino con ritmi e modi totalmente opposti. La linea tra realtà e immaginario è sottilissima e non si riesce ben a definirla, o forse la realtà è solo quella che ognuno di noi si pone con degli obbiettivi.
Il film ci propone effetti speciali che si mischiano con la realtà, ma sempre contrapposti ad essa come le esplosioni ad immagini, veramente geniali.
La regia poi riesce a incastrare minuziosamente tutti i pezzi contrapponendo riprese a volte banali con alcune ad effetto, di cui se ne apprezza appieno la lentezza, che rende definita e caratteristica la scena o l'azione. E il colore delle scene, e i giochi di luce danno ad ogni immagine quel qualcosa in più che non ci si sarebbe mai aspettato.
Probabilmente c'è molto di più di quello che uno spettatore ci vede e questa è un'impressione che ti rimane dal primo istante.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  09/07/2007 22:40:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono molto felice che ti sia piaciuto, bravo il fio
fio81  10/07/2007 08:36:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo mesi che ti dicevo che lo avrei guardato, finalmente c'è l'ho fatta... Dammi tempo e le promesse le mantengo...
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  10/07/2007 08:38:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah adesso scegli bene per il 100mo film!

fio81  10/07/2007 08:50:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La scelta è obbligata a l'unico regista che mi piace veramente: Leone. Quindi mi dovro trovare quello 3 ore e passa libere per vedermi "Il Buone, il Brutto e il Cattivo", che, mi spiace dirlo, ma non sono mai riuscito a vedere...