AVALON regia di Mamoru Oshii

theunforgiven     4 / 10  10/02/2007 13:09:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sono un'amante del genere....e forse per questo motivo non sono riuscito a catturare la vera essenza di questo film....Allora:musiche e fotografia assolutamente superbe...i colori sono fantastici e è un capolavoro il gioco di luce e ombra che altalena per tutto il corso del film.Grandissima cura dell'aspetto visivo,nel senso dei colori,della fotografia e dell'immagine che arriva a prima vista allo spettatore...e questo secondo me dovrebbe far riflettere sull'arte cinematografica orientale...però ho trovato questa ricerca estrema della bellezza del colore e dell'immagine,delle luci un po' eccessiva..Un po' troppo forzata...,Comunque...Ritornando al film...Anche la regia molto particolare e,devo ammettere,affascinante.Però la storia non è assolutamente proponibile...Gli attori,a parte lei che però ha sempre la stessa faccia per tutto il film,sono disastrosi...La scena dell'incontro "fatale" con Murphy dove qest'ultimo rimane ucciso è ridicola...e non solo quella...La trama non regge e il regista vorrebbe far arrivare qualcosa a colui che osserva ma,almeno nel mio caso è così, non arriva proprio un bel niente...A tratti anche molto preternzioso...Non sopporto film come Matrix,Ghost in the shell o questo Avalon...Per questo chiedo di perdonare il mio voto a tutti gli appassionati e a coloro che hanno dato un voto alto al film...Scusate,ma questa è la mia opinione.