AVALON regia di Mamoru Oshii

Invia una mail all'autore del commento cash     9 / 10  13/01/2005 13:05:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ragazzi, ci troviamo di fronte ad un assoluto capolavoro. Il regista di ghost in the shell si cimenta questa volta con il "cinema dal vero", con risultati a dir poco spettacolari. Diciamo subito che questo è l'antimatrix per eccellenza, il che non è poco; del superficialissimo film prende alcuni aspetti di fondo (che poi erano anche in parte concetti di ghost, quindi è più giusto dire che matrix attinge da qui), ma la sua grandezza sta nel non spiegare assolutamente nulla. La regia è calmissima, lenta (ma mai noiosa) e puntuale. Sotto certi aspetti ricorda il capolavoro tarkovskiano, cioè "stalker", da cui muta la fotografia "seppiata". Purtroppo non posso accennare molto circa la trama; il film è una continua scoperta. Non aspettatevi di trovarvi di fronte ad un film tutto effettacci, spara-spara o robe del genere; ho già detto che è l'antimatrix. Qui è ammessa solo la profondità e l'introspezione. E se qualcuno sarà tentato di staccare dopo la prima mezz'ora, beh, tanto meglio.
Invia una mail all'autore del commento Andre85  13/01/2005 14:00:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi hai incuriosito un bel po
Invia una mail all'autore del commento cash  13/01/2005 14:08:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io l'ho visto con parecchie riserve; sono praticamente stato costretto a vederlo. E per tre quarti d'ora non riuscivo a capire se stavo vedendo un capolavoro o una ****** pazzesca. poi succede qualcosa, e secondo me è geniale.
theunforgiven  10/02/2007 12:56:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
assoluto capolavoro?????????????
JoJo 3.62  23/01/2005 18:41:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, la regia è da ultrabava... ma la storia non è un po' troppo fragile?
Invia una mail all'autore del commento cash  24/01/2005 12:39:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e chissenefrega? Dai, l'ultimo livello non me lo aspettavo proprio.
romana  07/06/2005 11:32:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusami, mi rivolgo a te che sembri esperto... ho visto il film ma non ho capito un sacco di cose... potresti spiegarmele?Cercherò di essere chiara senza anticipare niente a chi non l'ha visto:
1. il cane
2. i colori all'ultimo livello.
in realtà ci sarebbero altre cose, ma non so come chiedertele... utilizzo lo spoiler? Grazie, ciao!