FESTA COL MORTO regia di Neil LaBute

BlueBlaster     4½ / 10  12/03/2014 02:18:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma è possibile che non appena un film ha un certo successo, vecchio o nuovo che sia, gli americani ne debbano fare un remake?
Si sono fregati tutti gli horror giapponesi e spagnoli (alle volte per nostra fortuna come per "The Ring"), le commedie francesi ed italiane (persino "I soliti ignoti") ecc..
Questo film era già mediocre nella sua versione inglese ma quantomeno aveva quell' humor nero tipicamente british ed un cast funzionale ed un regista decente quale è Frank Oz...qui lo hanno ripreso "shot for shot" rimpiazzando il tutto con quasi tutti attori neri (il che mi faceva già storcere molto il naso non amando i film in tinta unica) e quei pochi attori non di colore fanno pietà ai sassi.........si salva solo il NANO ossia Peter Dinklage che guarda caso c'era anche nell'originale!! Non ci sono nani neri per caso!?

Fa piangere il cuore vedere Danny Glover fare il vecchio decrepito che fa mèrda dappertutto...non c'è un solo attore credibile in tutto il cast e che creda veramente alla porcata a cui sta partecipando e Zoe Saldana che prova a mettere emozione nella trama peggiora la situazione.
Il doppiaggio poi è risultato fallimentare e in questo caso la voce di Pino Insegno data all'attore Tracy Morgan/Norman l'ho trovata moooolto irritante...quella è la voce di Stan (American Dad) e di Sasha Baron Cohen oltre che del grande Will Ferrel, già su Jamie Foxx mi puzza alquanto!
L'unico motivo per qui l'ho visto è che in questi giorni lo martellano su CIELO e metà ieri e metà oggi alla fine l'ho vistuto.......Spazzatura a cui darei meno se non fosse che essendo il plot identico ha un'idea passabile.
Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  12/03/2014 02:45:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
davvero irritante questa loro moda, che riguarda anche la tv, plagiata completamente ogni mezza buona idea partorita oltremanica (e tra poco toccherà anche a noi, rifanno Romanzo Criminale).

è un disco rotto quello di cielo, lo fanno ruotare no-stop questo film, un po come tutta la loro programmazione a dire il vero, in pratica da 'Funeral Party' se ho capito bene, hanno 'giustificato' il remake (non per mancanza di idee) ma sul rifarlo con famiglia afroamericana