CATTIVISSIMO ME regia di Pierre Coffin, Chris Renaud, Sergio Pablos

Invia una mail all'autore del commento Caio     8 / 10  20/10/2010 22:52:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero molto bello. Non gli dò di più semplicemente perchè si ispira un bel po' ad altri film precedenti, soprattutto Monster & Co, Gremlins, Nightmare before Christmas. In ogni caso Cattivissmo Me è un film d'animazione che non ha nulla da invidiare alle produzioni Pixar o Dreamworks. Mi sento di dire che in questo piattume cinematografico fatto di film spesso identici l'uno all'altro, l'animazione svetta come il genere più appagante e originale sotto ogni punto di vista, dalla caratterizzazione dei personaggi alla sceneggiatura. Se a questo aggiungiamo il lavoro artistico che c'è dietro ogni singolo fotogramma di una pellicola come Cattivissimo Me, ci rendiamo conto delle potenzialità di questo genere. I personaggi di Cattivissimo Me sono indimenticabili, la storia godibile e poetica, e nel complesso estremamente divertente. Consigliatissimo. P.S.: anche in questo caso il 3D è un pochino superfluo, anche se io sui film di animazione lo preferisco sempre.