AMORES PERROS regia di Alejandro Gonzalez Inarritu

strange_river     8½ / 10  02/06/2010 22:29:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Strano che quel che rimane più a lungo di un film non sempre sia quello che più aveva colpito al momento.
Delle tre storie, sono le immagini di quella centrale a venirmi spesso davanti agli occhi, seppur tra le tre sia la meno sensazionale, ma per me la più amara.
Le vite si sfiorano, si intrecciano solo per un momento e cambiano di nuovo e Inarritu è bravo a dipanarne i fili che portano ognuno in luoghi e sofferenze diverse tra loro, il suo è uno sguardo intenso e partecipe.
Ci sarà chi è sconfitto e chi rinasce.
julian  02/06/2010 23:18:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' vero, quel cane intrappolato sotto il pavimento torna spesso anche nella mia mente. Il più raccapricciante però rimane il primo.
strange_river  03/06/2010 18:59:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vero.
Non saprei dire il motivo, altre scene come dici tu sono molto più cruente, però questa cosa mi inquietava molto di più.
KOMMANDOARDITI  03/06/2010 21:43:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa perchè non mi hai degnato di una risposta nel commento a L'ATALANTE ? :-(
Guarda che non era un commento negativo il mio : quel film per me è stupendo...
Se vuoi lo faccio cancellare da Jelly, ci mancherebbe... :-(
strange_river  04/06/2010 17:29:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cancellare? Ma perchè?
Va' che ti rispondo di là, ma comunqe guarda che a me è successo mille volte di non ricevere risposte e non è che ci stia a filar su.
(uhm, dev'essere una cosa contagiosa)